L’epopea spaziale Twilight Imperium potrebbe diventare un universo espanso e una serie di giochi simili a Arkham Horror o La Leggenda dei cinque anelli
L’epopea spaziale Twilight Imperium potrebbe diventare un universo espanso e una serie di giochi simili a Arkham Horror, Netrunner e La Leggenda dei cinque anelli, così come dichiarato da Fantasy Flight Games.
Progettato dal fondatore di Fantasy Flight e dal CEO di Asmodee North America Christian T. Petersen, Twilight Imperium ha debuttato nel 1997 e da allora ha visto tre grandi revisioni, tra cui la quarta edizione che uscirà quest’anno
Il gioco si concentra sul conflitto galattico sproporzionato tra più di una dozzina di diverse razze aliene giocabili, tutte dotate di una straordinaria storia e ambientazione.
Twilight Imperium ha ricevuto due spin-off notevoli, Twilight Imperium: Armada e il più recente Rex: Final Days of an Empire, del 2012 un adattamento da tavolo del romanzo Dune. Inoltre nel 1999 è stato rilasciato anche un gioco di ruolo basato su di esso che dato lo scarso successo viene ritenuto non canonico.
Petersen ha dichiarato che date le crescenti responsabilità a capo di Fantasy Flight e Asmodee non ha mai potuto esplorare l’immenso universo di Twilight Imperium con altri giochi basati sullo stesso scenario, come capitato per le serie Arkham Horror, Netrunner e La Leggenda dei cinque anelli, dichiarando che l’unico motivo per cui non l’ha fatto è che gli è mancato il tempo di impegnarsi molto sul lato creativo per tirare fuori un prodotto che non deluda i giocatori, ma che comunque crede moltissimo nel progetto.
Petersen ha creato le prime tre edizioni di Twilight Imperium da solo, ma ha collaborato alla quarta edizione con il creatore di Star Wars Rebellion Corey Konieczka e co-scrittore di Eldritch Horror Dane Beltrami, un possibile indizio su come potrebbe evolvere la serie in futuro.
Dunque non ci resta che aspettare l’evolversi della situazione e capire se veramente si riuscirà ad espandere questo universo per la gioia di tutti noi giocatori,
voi che ne pensate? vi è piaciuto Twilight Imperium?