La marca HONOR sta per portare anche in Italia il suo nuovo smartphone pieghevole. Ma quali miglioramenti apporta rispetto al vecchio top di gamma? In questo articolo metteremo a confronto l’HONOR Magic VS e il nuovo HONOR Magic V2. Valutando similitudini e differenze, saprete decidere quale tra i due fa al caso vostro. 1.Display molto […]
La marca HONOR sta per portare anche in Italia il suo nuovo smartphone pieghevole. Ma quali miglioramenti apporta rispetto al vecchio top di gamma? In questo articolo metteremo a confronto l’HONOR Magic VS e il nuovo HONOR Magic V2. Valutando similitudini e differenze, saprete decidere quale tra i due fa al caso vostro.
L’HONOR Magic VS e l’HONOR Magic V2 condividono molte caratteristiche chiave. Per cominciare le loro dimensioni e i display sono abbastanza simili. L’HONOR Magic VS presenta uno schermo interno leggermente più piccolo rispetto al nuovo V2: parliamo di 7.9 pollici del VS contro i 7,92 pollici del V2. Entrambi hanno display OLED che garantiscono una fruizione visiva di alto livello. Sono, inoltre, dotati della tecnologia “Dynamic Dimming Screen” che simula il cambiamento dinamico della luce naturale per ridurre l’affaticamento degli occhi. Possono anche adattare la luce dei display alla secrezione di melatonina nel corpo umano per favorire il sonno naturale.
Tutti e due i pieghevoli HONOR hanno fotocamere notevoli che si differenziano poco. L’HONOR Magic VS vanta di una fotocamera principale da 54 MP e una Ultra Grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 8 MP. L’HONOR Magic V2 offre una fotocamera grandangolare da 50 MP, una ultra-grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 20 MP. Le tecnologie di stabilizzazione EIS+OIS assicurano immagini nitide e stabili per entrambi. Tra le modalità di scatto troviamo: Fotografia AI, Super Grandangolo, Modalità ritratto, Scatto notturno e altre ancora.
Per quanto riguarda la batteria, sono dotati di una batteria da 5000 mAh (valore tipico) che assicura autonomia per tutto il giorno. Supportano solo la ricarica cablata. Entrambi, infine, sono dual SIM e dotati di supporto 5G.
L’HONOR Magic VS e l’HONOR Magic V2 hanno alcune differenze che possono determinare la scelta finale degli utenti. Se sei indeciso tra i due modelli, ecco quali sono i fattori che devi considerare prima di decidere quale tra i due fa al caso tuo.
Per cominciare, il nuovo HONOR Magic V2 risulta più leggero rispetto all’HONOR Magic VS. Parliamo di 267g contro 231 g. Questo rende il V2 più maneggevole e comodo da utilizzare. La risoluzione video dell’HONOR Magic V2 è superiore e offre un’esperienza visiva più definita e di alta qualità. Questo è dovuto alla risoluzione di 3840×2160 pixel, rispetto ai 2520×1080 pixel dell’HONOR Magic VS.
Anche la versione del sistema operativo differisce, con l’HONOR Magic V2 che introduce il Magic OS 7.2, che ha porta varie migliorie, correzioni di bug e aggiornamenti rispetto al Magic OS 7.1 presente nell’HONOR Magic VS. Un’altra differenza rilevante sono la CPU. L’HONOR Magic V2 monta un chipset Snapdragon 8 Gen 2, superiore alla versione Snapdragon 8+ Gen 1 presente nell’HONOR Magic VS. Questo potrebbe implicare prestazioni migliori, maggiore efficienza e una migliore gestione delle attività.
Un altro aspetto chiave è la memoria RAM: 12 GB per l’HONOR Magic VS e 16 GB per l’HONOR Magic V2, il che rende il secondo molto più reattivo del primo. L’HONOR Magic V2 offre più opzioni di memoria ROM. Si può scegliere tra 256 GB, 512 GB e 1T nella versione Ultimate.
L’HONOR Magic V2 vanta l’AI Privacy Call, che si adatta al volume ambientale per limitare la dispersione del suono e prevenire eventuali fughe di informazioni durante le chiamate, migliorando la privacy e la sicurezza delle comunicazioni. Un’altra funzione esclusiva del più recente V2 è la scrittura a mano.
Per l’HONOR Magic V2 prezzo non potrà che essere superiore rispetto all’HONOR Magic VS. Se avevate intenzione di comprare un pieghevole HONOR, grazie a questo articolo ora potete decidere se vale la pena spendere di più per il nuovo modello oppure se aspettare la sua uscita e sperare in un calo del prezzo del VS. È sicuro che entrambi i dispositivi saranno in grado di soddisfare le vostre esigenze.