IDW Giochi e Toei Animation annunciano il gioco da tavolo di Dragon Ball Z, che a quanto pare sarà il primo di una serie che punta a far felice i tantissimi appassionati del franchise.
Un po’ a sorpresa IDW Giochi e Toei Animation annunciano nella giornata di ieri una serie di giochi da tavolo dedicati all’universo di Dragon Ball, uno dei franchise giapponesi più amati e popolari al mondo, diventato per molti un’icona pop, soprattutto in Nord America dove per l’appunto hanno deciso di dedicargli una serie di giochi.
In questa primo gioco dal titolo Dragon Ball Z: Perfect Cell aiuteremo Goku e compagni nell’affrontare il temibile Cell a colpi di lanci di dadi.
Dragon Ball Z: Perfect Cell progettato da Chris Bryan, sarà un gioco di tavolo da giocare da 2 a 4 giocatori, collaborando tutti insieme dovranno distruggere Cell.
I dettagli del gioco non sono stati ancora rilasciati, ma quello che è sicuro è che si tratta di un gioco di dadi, che saranno utilizzati per sferrare attacchi, aiutare altri giocatori o acquistare aggiornamenti, ma attenzione a Cell che genererà sempre nuove minacce, danneggiando uno o tutti i giocatori, o bloccando gli aggiornamenti di specifici giocatori.
Jerry Bennington, vicepresidente del nuovo prodotto sviluppo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con una licenza così popolare e Chris Bryan conosce e ama storia e personaggi. Non vediamo l’ora di portare sui tavoli da giochi, qualcosa che appassionerà sia nuovi che vecchi amanti della serie”.
Come dicevamo questo è solo il primo dei giochi da tavolo dedicati al mondo di Dragon Ball Z, e dovrebbe essere disponibile da marzo 2018 e secondo fonti ancora non certe, sarà distribuito in Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Russia e America del Nord..
Che dire, il nostro paese si è sempre mostrato molto appassionato di Dragon Ball Z le cui serie tv vanno in onda ciclicamente appassionando sia vecchi che nuovi telespettatori, questa notizia non potrà che far felice i molti appassionati della serie.
Non ci resta che attendere qualche ulteriore informazione su regolamento e materiali e poi correre a sfidare cell.